Culture Festival

Logo Culture FestivalsuBianco

Ideato dal sanlurese Simone Pittau, violinista e direttore d’orchestra, il “culturefestival” rappresenta la concretizzazione di un’idea maturata durante la sua esperienza di studio nel Regno Unito, dove ha diretto in concerto la London Symphony Orchestra e inciso un CD con la stessa presso gli Abbey Road Studios. Un senso di orgoglio profondo per le proprie radici lo portò a ipotizzare l’organizzazione di un evento culturale che potesse mettere in luce e valorizzare le enormi potenzialità della propria terra d’origine, la Sardegna, luogo ricco di storia, cultura e tradizioni secolari.
Nel 2008 nasce la prima edizione che, attraverso Concerti, Spettacoli, Convegni e Master class, coniuga la Musica di vario genere con la Pittura, la Scultura, la Letteratura, il Teatro e il Cinema, la Fotografia, la Danza, lo Sport e l’Ambiente.
L’obiettivo prioritario del “culturefestival” è la valorizzazione dei giovani talenti nei vari ambiti artistici, facendo emergere il loro potenziale, promuovendo il patrimonio culturale e artistico presente in Sardegna, conferendogli una visibilità che ha varcato i confini dell’isola, creando un reale sviluppo locale.
Grazie al supporto della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna, i Comuni di Sanluri e Mogoro, diverse aziende private e sponsor, è ormai un appuntamento culturale internazionale che si ripete ormai da dieci anni.
Ha conseguito il Patrocinio artistico di Sir Colin Davis, presidente della London Symphony Orchestra sino al 2013, anno in cui il grande maestro è venuto a mancare, e vanta la presidenza onoraria del Premio Oscar Ennio Morricone.
La sede ufficiale del “culturefestival” è a Sanluri, presso il Castello Giudicale Eleonora D’Arborea.

Per saperne di più www.culturefestival.eu

round passion – since 1980

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: